Qualcosa non quadra

Vogliamo cambiare il mondo. Ci aspettiamo che in questo nostro tempo vengano abbattuti tutti i pregiudizi, le forme di razzismo relative a razza, religione, gusti sessuali, personalità differenti, e nella maggior parte dei casi combattiamo perché questo si verifichi. Sembriamo tutti intelligentemente impegnati a far capire al prossimo che le differenze non contano, che siamo tutti uguali, che maschi, femmine, bianchi, neri, gay, etero, cristiani, ebrei, musulmani, atei apparteniamo tutti indistintamente al genere umano, nessuno conta più dell’altro perché parte di un determinato gruppo o etnia o religione.

people-3104635_1920

Poi capita quel momento in cui quelle stesse persone che si professano fortemente convinte delle cose dette sopra cadono rovinosamente nei luoghi comuni, allora una donna bella è automaticamente stupida, ‘vuota’ o puttana, e quella bruttina piena di qualità, e se queste qualità non ce le ha la gente che la circonda gliele cuce addosso di sana pianta, perché se è brutta allora deve essere per forza intelligente o interessante. Un uomo che va in palestra viene definito ‘tutto muscoli e niente cervello’, una persona che è single da tempo viene spesso apostrofata come ‘strana’  o omosessuale, frigida se donna, o addirittura impotente  se è un uomo, mentre invece magari ha sofferto e vuole per sé il meglio ma questo meglio ancora non l’ha trovato.

family-457235_1920

Chi ha successo nel suo lavoro, è ricco, o ha una famiglia solida, secondo alcuni è infelice o fa una vita di facciata: invece non potrebbe essere semplicemente ricco, di successo e avere una famiglia solida? Sembra che molta gente debba per forza cercare di scovare il marcio dove il marcio non sempre c’è, e se non ne trova se lo inventa. Fatevene una ragione, l’intelligenza e la cultura possono esistere anche all’interno di un bell’involucro, in un corpo scolpito dallo sport, in un cervello femminile… e se vi professate persone di cultura, queste cose dovreste saperle già, altrimenti la vostra è una facciata come quelle che cercate senza successo di individuare davanti a una situazione felice.

Ci sentiamo presto.

La Bionda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...