La Ragazza dei Faraglioni

Il nuovo romanzo di Raffaella Legname

La trama

Tommaso è un ragazzo napoletano di 33 anni, nato e cresciuto ai Quartieri Spagnoli. La sua vita ‘normale’ da pubblicista e autore di racconti viene improvvisamente sconvolta da un viaggio a Capri. Quando Denise, la sua fidanzata bella ricca e viziata, lo invita a trascorrere qualche giorno nella sua villa con vista sulla spiaggia, parte quasi controvoglia; ma dal momento in cui si trova sul traghetto in direzione dell’Isola, inizia ad impossessarsi di lui la sensazione che qualcuno con occhi di un azzurro straordinario lo stia osservando. Al suo arrivo, l’incontro con una zingara che, per la strada, gli predice il futuro regalandogli un ciondolo con appesa una piccola pietra azzurra a forma di lucertola cambierà completamente la sua esistenza, avvicinandolo ad un amore di quando era poco più che adolescente di cui lui non riesce a ricordare nulla.

Un racconto intriso di emozione, magia, antiche credenze popolari che si snoda attorno alla presenza delle lucertole azzurre, piccoli rettili che da anni popolano il Faraglione di Mezzo e che avranno importanza fondamentale affinché Tommaso ritrovi il tassello mancante che gli aveva fatto dimenticare parte del suo passato.

L’autrice

Raffaella Legname è nata a Roma nel 1974 e dopo gli studi classici ha iniziato a collaborare in alcuni giornali locali come pubblicista, autrice di racconti e vignettista satirica. Ha lavorato come redattrice in una rivista web femminile, ed è appassionata di danze caraibiche che le hanno ispirato il suo primo libro, ‘Ma tu balli Salsa?’. Nel 2017 ha pubblicato ‘Tredici Racconti’, una raccolta di storie tutte al femminile. Ha recentemente aperto un blog, La Bionda, dove si diverte a parlare in maniera ironica del mondo che la circonda. ‘La Ragazza dei Faraglioni’ è il suo terzo libro, in cui ha deciso di cimentarsi in una fantasy dai toni romantici.

Il libro

Pensato inizialmente come una semplice novella di poche cartelle, la narrazione si è poi via via evoluta, sono stati aggiunti nuovi personaggi, ognuno con la propria piccola storia personale, tanto che, in breve, il racconto si è trasformato in un libro vero e proprio.

‘La Ragazza dei Faraglioni’ è disponibile su Amazon in formato e-book al prezzo di € 2,99. Chi è iscritto al programma Kindle Unlimited potrà leggerlo gratis. A breve, sarà disponibile anche la versione cartacea, che si potrà acquistare  su Amazon e nel Mondadori store online, oppure ordinare e ritirare in tutti i punti vendita Mondadori d’Italia.

Buona lettura!

La Bionda

6 pensieri riguardo “La Ragazza dei Faraglioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...